HUPA E I SUOI AMICI

 

Serviva “qualcuno” che desse dei consigli, un “volto” fidato, che apparisse abbastanza saggio da ricoprire questo ruolo. Una figura che fin da bambini vediamo legare la sua autorità al suo amore per la biodiversità: gli sciamani. Sono le prime persone che ci vengono in mente, perché hanno uno stretto rapporto con la Natura e tutto quello che ne fa parte, utilizzano le proprie conoscenze per trasmettere questo legame anche agli altri, un po’ come vogliamo fare noi con i nostri progetti e i nostri animali e, visto che non vogliamo trascurare nessuno, abbiamo voluto ripescare Hupa dalla sua foresta natia per inserirlo in un luogo più tecnologico, ma sempre con il cuore e la mente per il mondo naturale.

Il personaggio di conseguenza è nato come un chiaro riferimento alla cultura etnica in generale, mentre per l’aspetto volevamo ricordare un volto con fattezze elementali in stile “tiki”, e lo abbiamo decorato  con le nostre particolari tre piume, che sono il simbolo del gruccione di Esotiki

Troverete in Hupa un personaggio simpatico, riflessivo e sempre pronto a chiarire ogni dubbio, grazie alla penna di Sara Silla Illustration, che è riuscita a trasmettere tutte le emozioni e i pensieri di un biologo e una naturalista che affrontano i temi di oggi, con la giusta dose di empatia e didattica. Sarà il vostro assistente durante la navigazione tra le pagine del sito, un maestro con i suoi insegnamenti sotto ogni post pubblicato ed un modello da seguire per sensibilizzare tutti al rispetto del nostro piccolo mondo.

Hupa ci donerà questo e molto altro, adesso sta a noi dargli ascolto e magari, al motto di “Esplorare, Scoprire e Imparare”, riusciremo anche a fargli passare la sua paura per i ragni.

Hupa

1.

Hupa è la mascotte ufficiale di Esotiki

2.

Apparirà accanto alle curiosità

3.

Non perdetevi la possibilità di viaggiare con lui

4.

Perché il mondo animale è una meraviglia tutta da scoprire

Dino il geco leopardino è un geco notturno che vive nei deserti non sabbiosi dell’Asia meridionale. È colorato, simpatico e non raggiunge grandi dimensioni.

I cincillà domestici sono molto diversi dai cincillà selvatici e ne esistono di diversi colori, dimensioni e morfologia. In natura, invece, se ne trovano solo due specie: il cincillà a coda corta (Chinchilla brevicaudata) il cincillà a pelo lungo (Chinchilla lanigera).

cincillà Esotiki

Il pesce pagliaccio è probabilmente uno dei pesci più conosciuti al mondo, grazie al film d’animazione Alla ricerca di Nemo che lo ritrae come protagonista. Sono detti pesci pagliaccio per via delle loro livree estremamente colorate, tendenti al rosso-arancio e striate di bianco o azzurro, che ricordano i trucchi da clown.

pesce-pagliaccio